Accedi    |    Registrati
Malinconia
lo (Anonimo) (mercoledì 6 gennaio 2010) Categoria: Malinconia
Piccolo dolore
Eri una ben strana creatura.....Con quegli occhi rossi..e quelle piccole piume gialle....Eppure ti ho voluto bene da subito...Oggi te ne sei andata....Per sempre...Stasera mi manchi tanto...piccola J.J....Ti porterò per sempre nel mio cuore...Era giusto che le lacrime scendessero...Per te...piccola mia...perduta per sempre...
Segnala abuso


2b2afb38290af7608590de4503e625a3
Assunta (giovedì 7 gennaio 2010)
Di chi parli di un canarino, di un pappagallino o altro? Suppongo che di un animale si tratti. Hai ragione! Anche se un animaletto piccolo ci si affeziona e quando se ne vanno, lasciano un grande vuoto.
lo (Anonimo) (giovedì 7 gennaio 2010)
Cara Assunta,questa piccola creatura era un pappagallino.per l'esattezza un inseparabile,l'ho allevato dandogli la pappa,anche più a lungo del normale...Era un pò viziata...forse o forse era soltanto bisognosa di più attenzioni..Adesso aveva compiuto 3 mesi...Mi sentiva prima che,quando tornavo,infilassi la chiave nella toppa...e mi chiamava...come fossi la sua mamma...la adoravo...ieri sera ho pianto...mi ha lasciato un grande vuoto..
Fiorella (giovedì 7 gennaio 2010)
Ciao lo mi dispiace e ti capisco un po di tempo fa ho perso per un tumore dopo mesi di cure e due interventi, un micio che stava a casa con me da 11anni. Comprendo il tuo dolore e mi dispiace non poterti aiutare, ma voglio lasciare a te una cosa scritta da una simpatica signora di 70 anni che se pur invalida ha scelto di dedicare la sua vita ai suoi amici pelosi così li chiama, spesso l'aiuto perchè i parenti figli compresi cercano di starle lontano perchè non condividono ed è stata abbandonata completamente. Ha seguito con affetto la storia del mio micio perchè spesso eravamo insieme dal veterinario, una notte che non riusciva a dormire mi ha scritto e dedicato queste parole con le quali ti saluto e ti auguro un mondo di bene.... "Foglie d'argento sotto la luna per la mia solitudine. E accanto, due occhi grandi, fatti di luce, che si innalzano, vanno via, sempre più via, più in alto, si confondono con le stelle mentre il mio cuore ti chiama, sanguina d'amore di morte. Siamo cresciuti insieme, insieme scritto parole nel vento sognato, raccolto in silenzio la vita, io umana, tu gatto principe della notte, mio amico. Resto a guardarti, piena di lacrime, di dolore. Aspetta! Non mi lasciare, che vita sarà senza di te? La casa vuota, i tuoi giochi nella memoria, la tua allegria... e le mie mani tese nel cielo a fermarti a tenerti sul cuore ancora una volta... la signora che ha scritto di questo dolore si chiama Anna e mi dice sempre essendo devota a San Francesco di non disperare lei crede e pensa che esiste un paradiso anche per loro perchè sono creature innocenti... ciao lo auguri di cuore.
mafalda (giovedì 7 gennaio 2010)
Carissima Fiorella , secondo me , si può essere sensibili , ma le persone che amano gli animali , lo sono di più .Mi hai fatto ritornare alla mente le notti passate accanto a Milly (la mia meravigliosa cagnolona , figlia di un Husky e di un pastore belga ) quando le hanno asportato tutta la fila mammaria dx per un tumore .Sembrava che reagisse per non farmi stare in pena ,insieme ce l'abbiamo fatta , poi col passare degli anni sono venute altre complicazioni , non ha avuto più la forza di lottare e a 11 anni , è morta . Potrà sembrare eccessivo , ma per me era una di famiglia e forse per questo non ho mai voluto sostituirla con un altro cane . La nostra amica Io, potrebbe provare a consolarsi proprio con un cucciolo ,fermorestando , che il pappagallino , resterà "unico ".Mi hanno commossa i versi di Anna e li ho fatti miei , per dedicarli alla mia cara Milly,grazie
Fiorella (venerdì 8 gennaio 2010)
Cara Mafalda, a me non sembra eccessivo fanno parte della nostra vita vivono a casa con noi, e sono li nei momenti brutti nei momenti belli ci sono sempre..... mi dispiace Mafalda!! Anche io avevo un cane si chiamava Barry, dopo di lui avevo detto mai più, ma alla seperazione dal mio ex consorte mi è rimasto il suo cane!!! Stefano temendo che la sua "ragazza" facesse fare una brutta fine al suo cagnone non più giovanissimo,( in sua assenza) lo ha lasciato a me dicendomi che ormai voleva più bene a me che a lui, poi mi ha confessato che alla sua Sammy i cani e gli animali in genere le danno fastidio tranne, quando l'indossa!!!!! Nathalya la chiama sempre crudelia, per solidarietà con la zia gli sta antipatica. Per la cronaca chi non avesse visto il cartone animato " la carica dei 101" di Walt Disney, crudelia era quella che aveva fatto rapire i cuccioli di Dalmata per farsi una pelliccia!!! Ti abbraccio carissima Mafalda... Anna sarà contenta che tu li abbia dedicati alla tua dolce Milly... a presto tesoro.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0